Dopo averla tanto sognata è finalmente tutto pronto per la tua prima volta in crociera!
Questo tipo di viaggio rappresenta un’esperienza unica vissuta a bordo di un vero e proprio villaggio galleggiante. A bordo le preoccupazioni sono pressoché nulle: l’unico pensiero è quello di lasciarsi coccolare e godersi i fantastici momenti.
Nonostante questo, è normale che possano sorgere dei dubbi prima della partenza.
Andiamo allora a dare qualche linea guida per passare il viaggio nel migliore dei modi.
Cosa portare in Crociera?
È bene considerare cosa portare in crociera ma anche porre attenzione agli oggetti che è vietato avere a bordo. Tra questi troviamo:
- Caffettiera
- Ferro da stiro
- Coltelli
- Forbici
- Bevande
- Candele e materiali infiammabili
Sono ammessi invece rasoi, lamette e tutto ciò che serve per la cura personale della persona.
Consigli utili:
Una delle prime cose da prendere sono delle scarpe comode in grado di non dare alcun fastidio anche in caso di lunghe camminate nelle escursioni sulla terraferma.
Portate sempre un abito elegante, sarà molto utile nelle serate di gala che spesso si organizzano a bordo.
Naturalmente, a seconda dei Paesi toccati dall’itinerario e dal periodo dell’anno, è necessario stabilire cosa portare in crociera nella valigia come ad esempio:
- Mediterraneo in primavera-estate: il clima piacevole permette di imbarcarsi con un bagaglio piuttosto leggero. Sarà importante non dimenticare degli accessori come una protezione solare e, naturalmente, costume da bagno.
- Mediterraneo in autunno-inverno: È il momento migliore, soprattutto dove il clima non diventa particolarmente rigido, per andare alla scoperta di città e luoghi pieni di fascino e cultura. Per questo un golf, una giacca impermeabile e un ombrello possono risultare utilissimi.
- Nord Europa: Anche se si parte in estate, in una zona come ad esempio i fiordi norvegesi, sarà indispensabile portare con se un abbigliamento in grado di difenderci dalla basse temperature.
- Crociera giro del Mondo: questo tipo di viaggio rappresenta un capitolo a parte. Sono così tante le mete toccate che è necessario trovare il giusto mix per capire cosa portare in crociera senza dimenticare nulla. Dato il tanto tempo a disposizione si potrebbe pensare anche di inserire qualche buon libro da leggere.
In ogni caso a bordo troverete degli accessori che saranno ideali per vivere nella massima comodità la vacanza come lenzuola, asciugami, bagnoschiuma e asciugacapelli.
Per ulteriori informazioni contattami.