Cosa vedere a Parigi in 4 giorni
È chiaro perché la chiamino città dell’amore. Non si può lasciare Parigi senza innamorarsene, essere rapiti dalla sua atmosfera e sognare di tornare una volta ancora.
Fisarmonica, baguette ma anche alta moda, Torre Eiffel, Notre Dame… PARIGI è davvero la città dell’amore, dunque cosa vedere a Parigi?
Cosa vedere a Parigi
È possibile visitare Parigi in 4 giorni? Certamente, con qualche sacrificio, le suole consumate… e con la nostra guida!
Ti proponiamo il nostro itinerario nella capitale francese.
Ça va?
- Giorno 1: Torre Eiffel
- Giorno 2: Da Notre-Dame al Louvre
- Giorno 3: Basilique du Sacré Coeur e Champs-Élysées
- Giorno 4: Disneyland Paris
Giorno 1: Torre Eiffel
Arriviamo in città in mattinata; neanche il tempo di lasciare i bagagli e siamo già in metro, direzione Tour Eiffel. Il nostro itinerario di quattro giorni a Parigi inizia da qui. La Torre Eiffel è Parigi e Parigi è la Torre Eiffel. Cominciare da un altro punto non sarebbe giusto.
La migliore prospettiva per scattare fotografie si ha dai Giardini del Trocadero, ma non limitarti a questo. Non puoi lasciare Parigi senza salire sulla Torre Eiffel e osservare il panorama da lassù.
Giorno 2: Da Notre-Dame al Louvre
Nel secondo giorno a Parigi facciamo conoscenza con altri giganti. La mattina e il primo pomeriggio ci dedichiamo alla Cattedrale di Notre-Dame e al vivace Quartiere Latino. Poi ci digirigiamo verso il Louvre per una visita serale.
La Cattedrale di Notre-Dame
Le pagine di Victor Hugo e il cartone Disney hanno reso Notre-Dame quasi leggendaria. In cima alle torri, sulla terrazza decorata da sculture mostruose – i gargoyle – ci si sente come il gobbo Quasimodo.
Visita al Louvre
Un momento davvero speciale per visitare il Louvre è durante le aperture serali. Scendi sotto la Piramide di vetro, prendi una mappa e inizia la tua esplorazione.
Possiamo ammirare la Venere di Milo, la Nike di Samotracia, la Gioconda ma sopratutto il palazzo stesso del Louvre. Infatti è un’opera d’arte in cui perdersi e restare a bocca aperta. Per una visita completa non basterebbero giorni, ma in tre ore puoi farne un gustoso assaggio.
Giorno 3: Basilique du Sacré Coeur e Champs-Élysées
Avenue des Champs-Élysées e Arco di Trionfo
Dal lato opposto del Giardino delle Tuileries rispetto al Louvre, si apre Place de la Concorde, una delle piazze più importanti di Parigi. Da qui ha inizio l’Avenue des Champs-Élysées, il grande boulevard in fondo al quale troneggia l’Arco di Trionfo.
Basilica del Sacro Cuore
Visibile da ogni punto di Parigi, la Basilica del Sacro Cuore sorge alla sommità della collina di Montmartre. Le sue cupole bianche come meringhe uniche al mondo. Non si tratta di una chiesa antica, poiché la costruzione fu ultimata recentemente. Per raggiungerla puoi usare le scale o la funicolare, con un normale biglietto dei mezzi pubblici. In ogni caso la sua imponenza e bianchezza ti lasceranno senza parole.
Giorno 4: Disneyland Paris
È il nostro ultimo giorno a Parigi. Pertanto vogliamo dedicarlo a un posto speciale, che da sempre accende la nostra fantasia: Disneyland Paris.
Vedere il Castello della Bella Addormentata nel Bosco in tutta la sua bellezza ci conferma di essere arrivate nel posto giusto e che la magia può avere inizio!
C’erano una volta Biancaneve, Cenerentola, Jasmine e ci sono oggi anche Rapunzel, Elsa e Anna.
Tuttavia credo che visitare Disneyland sia il sogno di quasi tutte le persone cresciute canticchiando “Hakuna Matata” o “In fondo al mar”.
In questo parco divertimenti torniamo bambini in un secondo: si sale su un’attrazione, si abbraccia una principessa (o un principe) e ci si fa tentare da caramelle e cappellini con le orecchie di Topolino.
Ci sono anche alcuni spettacoli e la parata, durante la quale tutti i personaggi Disney che animano il parco si riuniscono lungo la strada principale al ritmo delle famosissime canzoni Disney.
Vuoi saperne di più? Contattaci.
Renderemo i tuoi giorni a Parigi indimenticabili.